Acqua, tecnologie, sostenibilità: le soluzioni per le sfide del futuro

Dopo la partecipazione di Barack Obama alla terza edizione, in contemporanea con TUTTOFOOD 2017, saranno numerosi e provenienti da ambiti diversi i keynote speaker che prenderanno parte alla quarta edizione di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit in programma a MiCo-Milano Congressi, dal 7 al 10 maggio 2018: tra questi è già stato annunciato John Kerry, ex Segretario di Stato degli Stati Uniti, noto per il suo impegno sulle tematiche dell’innovazione e della sostenibilità.

Il Summit avrà come focus il tema dell’acqua, una delle maggiori sfide dei prossimi anni a livello globale, come anticipato dalla Call4Ideas WaterFirst! lanciata a novembre 2017, una competizione diretta a innovatori di tutto il mondo per sviluppare progetti e soluzioni per l’uso sostenibile dell’acqua.

Tra le altre novità di questa edizione spiccano i “Format innovativi”. Nel Give me 5!, giovani innovatori avranno la possibilità presentare in 5 minuti un progetto a grandi leader globali, mentre nel Big Brother Innovation Program aziende leader del settore faranno scouting di startup e i Seeds&Chips Awards premieranno i migliori progetti innovativi.

Le conferenze in programma affronteranno tematiche diverse: dai cambiamenti climatici alla robotica e stampa 3D, dall’e-commerce all’agricoltura di precisione, dallo spreco alimentare all’economia circolare, passando per il supermercato del futuro, i nuovi cibi e i superalimenti, la tracciabilità. Ogni conferenza avrà almeno un relatore UNDER 30 e verrà aperta da un Teenovator –  giovani dai 13 ai 19 anni, particolarmente attivi nel settore dell’innovazione alimentare e protagonisti della food revolution in atto.

Nel 2019 Seeds&Chips si terrà di nuovo in contemporanea con TUTTOFOOD a fieramilano dal 6 al 9 maggio.

Per informazioni sulle modalità di accesso a Seeds&Chips 2018 visita il sito www.seedsandchips.com/visitors e approfitta dello sconto “Presale Early Bird” valido fino al 31.12.2017