A TUTTOFOOD 2017 è il momento del retail

Mentre è ormai scattato il countdown verso il taglio del nastro dell’8 maggio prossimo, si definiscono i dettagli della Retail Academy, la grande iniziativa di TUTTOFOOD 2017 per far incontrare i produttori con i migliori retailer italiani e internazionali e scoprire insieme i nuovi trend e le opportunità di business che propongono a entrambi.

Si sta delineando in particolare il palinsesto di eventi che animeranno la Retail Plaza, cuore dell’area. Si parte già lo stesso lunedì 8 maggio quando, dopo l’inaugurazione, il primo appuntamento alle 14.00 sottolineerà subito l’internazionalità della manifestazione con una tavola rotonda internazionale sui comportamenti dei consumatori. A seguire ampio spazio agli incontri con i grandi nomi della GDO, anch’essi con un marcato taglio internazionale, grazie ai contributi di gruppi come VéGé (ore 15.30) e Jerónimo Martins (con i brand Recheio e Pingo Doce in Portogallo, Biedronka in Polonia e Ara in America Latina) (16.15).

Tra i focus della Retail Academy ci sarà il tema super attuale del freschissimo che, infatti, aprirà le giornate di martedì 9 e mercoledì 10 maggio con due tavole rotonde. Martedì alle 10.00 si parla di ortofrutta mentre le esperienze protagoniste della giornata sono quelle di Coop (11.30), Tops (14.00), Carrefour (14.45), Recheio (15.30). Mercoledì alle 10.00 il dibattito sul freschissimo si declina in carne & ittico, cui fanno seguito i contributi di Carrefour (11.30), PicknPay (14.00), e Zabka (15.30).

Giovedì 11 maggio l’apertura è con un imperdibile appuntamento con Nielsen, che rivelerà in anteprima interessantissimi dati e tendenze. Dopo un altro incontro con Coop (11.30), sarà la volta di un altro team di esperti, quello di Daymon (14.00), e della chiusura lavori a cura di TUTTOFOOD (dalle 15.30). Ma gli eventi quest’anno non si fermano ai cancelli della fiera, ma dilagano in città grazie a Week&Food, il “fuori salone” di TUTTOFOOD, anima business della settimana del cibo di qualità Milano Food City