Helle Øder Valebrokk

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

Helle Øder Valebrokk

Helle Oeder Valebrokk, metà norvegese e metà danese, vive ad Oslo. Helle è un giornalista di cibo nella rivista di viaggi norvegese Vagabond e scrive per le due più grandi riviste culinarie in Norvegia: VG (Godt) e Mat fra Norge. Oltre ad essere una giornalista Helle è anche una food e travel writer, autore di ricette, stilista di cibo. Ha scritto due libri di cucina, l’ultimo libro è sul Poke, il famoso piatto hawaiano. È anche una chef pluripremiata nella categoria dilettanti ed ha vinto molti premi di cucina per il miglior hamburger, come miglior chef dilettante, come miglior chef per hobby e così via. Viaggia per il mondo per il suo lavoro e quando è a casa a Oslo cucina e crea nuove ricette per il suo blog HellesKitchen.

Leggi gli articoli di Helle

Norwegian Christmas

Christmas is right around the corner and for Norwegians that means good food and drinks on the 24th of December and the following days. 

Riduzione agli sprechi e attenzione per l’ambiente

La carne e il pesce preparati in laboratorio potrebbero essere una tendenza, ma i prezzi dovranno essere accessibili. Nel futuro del food, Helle, giornalista metà norvegese e metà danese, vede soprattutto cibo sano e funzionale.

Fårikål – The national dish of Norway

Fårikål is actually the unofficial nation dish of Norway, to be correct. Fårikål [foːrɪkɔl] literally means “mutton in cabbage”.
The dish was voted the national dish on national radio by the listeners of the show “Nitimen” in the 70’s.

TUTTOFOOD, Milano 2021

I am one of the official ambassadors for the international food fair TUTTOFOOD which takes place in Milan 17-20 May 2021. My job will be to tell about what is happening at this fair and of course bring inspiration to my readers in the form of recipes, news and other food-related topics.

I post di Helle