Le Ferre
Le Ferre si è posta l'obiettivo di divulgare, in maniera accattivante ed efficace, contenuti legati al benessere della filiera olearia, con l'intento di "educare" i consumatori su quanto benefico sia l'olio extravergine d'oliva per l'ambiente e per il corpo umano.
Le nuove tendenze di "green" e "clean labels", l'entrata in vigore della c.d. "etichetta ambientale" e, al contempo, il limite degli spazi ridotti sulle confezioni/bottiglie di olio extravergine di oliva, hanno spinto Le Ferre alla progettazione di un lavoro più ampio e originale che ha trovato sintesi in grafiche e testi animati in etichetta dalla "Realtà Aumentata", attivata da un QrCode.
Il Consumatore scopre la sostenibilità della filiera produttiva dell'olio extravergine d'oliva; l'impegno di Le Ferre per il riciclo dei packs; i benefici salutari dell'olio extravergine. Olio extravergine d'oliva quale fonte di benessere: soddisfa un bisogno primario senza compromettere la produttiva futura, in una ritualità millenaria che si evolve. Obiettivo: divulgare la cultura olivicola e olearia, con beneficio di tutti, nel presente e per il futuro.