Pastificio Dei Campi Spa
Il packaging del Pastificio dei Campi è stato realizzato tenendo ben presente il concetto alla base del design sesso, quello di bellezza funzionale. La necessità di unire robustezza, impilabilità, facilità di conservazione, riconoscibilità e soprattutto storytelling, ha guidato l'azienda verso la scelta di un astuccio cubico che racchiudesse come uno scrigno quella che vuole posizionarsi sul mercato come la migliore pasta di sempre. Ogni astuccio è composto da 4 parti.
Un vassoio rosso realizzato in cartone alimentare totalmente riciclabile, fustellato e poi modellato a mano in azienda, prima del confezionamento. Una fascia di cartone finestrata in cellophane per rendere visibile la pasta contenuta all'interno sulle cui facce superiore e inferiore sono stampate foto in bianco e nero che raffigurano tutta la filiera e gli attori dell'azienda, dai campi alla produzione, passando per la storica città di Gragnano che dal 2014 dà il riconoscimento IGP a questo prodotto. Una fascia rossa a chiusura che riporta il nome del formato, i relativi tempi di cottura, le informazioni nutrizionali, il lotto di produzione e la data di scadenza con cui si può risalire tutta la filiera tramite il sistema di tracciabilità TotalTrackingSystem® Un'etichetta con le indicazioni della sede di produzione e l'ologramma della certificazione 100% Made in Italy. La forma a parallelepipedo ne permette la facile esposizione, senza bisogno di sostegni o espositori. L'apertura a scorrimento ne permette la perfetta chiusura dopo l'utilizzo.