Fiera Milano, Rho
08-11.05.2023

Packaging award

Anchovy extract

Armatore Cetara

La Colatura di Alici è l'oro di Cetara, una preparazione prelibata che nasce da una tradizione secolare. Le Alici pescate durante la primavera in Costiera Amalfitana, dai pescherecci di Cetara, vengono lavorate poche ore dopo la cattura. Le Alici vengono eviscerate e successivamente disposte all'interno di una botte di castagno, alternandole a strati di sale marino. I tempi di maturazione vanno dai 18 ai 30 mesi.

Quello che contraddistingue questo prodotto è sicuramente il rispetto:

- per le persone e per la comunità costiera che rappresentiamo andando ad incentivare un ricambio generazione e a tutelare tutte le persone coinvolte nel settore pesca; settore usurante come pochi.

- per la fauna marina andando a prelevare dal mare solo ciò che occorre alla nostra produzione, evitando pesche accidentali e promovendo una pesca sostenibile, sempre!

- per l'ambiente andando a selezionare attentamente tutti i materiale utilizzati nell'intero processo produttivo. Ad esempio, tutti i nostri packaging sono certificati FSC. Non utilizziamo contenitori di plastica ma solo di vetro e/o alluminio. Inoltre il nostro nuovo stabilimento produttivo è quasi del tutto autosufficiente sotto il punto di vista energetico.