L'ambasciatore del Gusto Gianfranco Pascucci porta la sua cucina nella Taste Arena di Tutto Food con un ingrediente che gli sta particolarmente a cuore: il pesce spada. Oggi la pesca inadeguata o le cotture troppo invasive ne compromettono la delicatezza della sua carne.
Per dare il massimo rispetto a questo ingrediente, lo chef ha deciso di marinare il pesce in alghe per una notte intera, per esaltarne la freschezza e il sapore. Poi, dopo averlo scottato leggermente, così che mantenga la sua consistenza morbida e succosa, lo placa con un condimento molto particolare, il "bloody mare", un infuso fatto con pomodori d'alghe e pomodori fermentati, che dona al pesce un gusto intenso e decis
Per completare il piatto, ha deciso di aggiunge una crema di mandorle, un olio di fichi e una lieve passata di colature d'alici. Il risultato finale è una sinfonia di sapori e profumi che ti trasporteranno direttamente nel cuore del Mediterraneo. Questo piatto rappresenta l'amore per la cucina italiana di alta qualità, e ti lascerà senza parole.