Evolution Plaza

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

Evolution Plaza

 

22 ottobre 2021 

 

Lo scenario e i trend 2021 del Food & Grocery e-commerce

Mario Bagliani. Senior Partner di Netcomm Services

I dati chiave dei mercati Food & Grocery e-commerce in Italia e nel mondo. I nuovi comportamenti di acquisto on-line nel Food. Le strategie dei retailer e dei food Brand, i nuovi servizi e i nuovi trend dell’e-commerce post 2020.  Il ridisegno delle filiere food guidato dal digitale.

 

Il progetto e-commerce e i sui elementi chiave

Mario Bagliani. Senior Partner di Netcomm Services

I canali e-commerce e le scelte chiave per iniziare. Le attività di gestione e sviluppo dell’e-commerce. Il digital marketing per l’e-commerce. La logistica per l’e-commerce. I dati e le performance dell’e-commerce. 

 

 

Vendere online attraverso i Marketplace

 

Giulo Finzi. Senior Partner di Netcomm Services

I Marketplace BtoB e BtoC valgono circa il 40% di tutte le vendite via web e sono quindi un canale fondamentale nella strategia di sviluppo delle vendite online di ogni impresa, canale che deve armonizzato con le attività sviluppate con il proprio sito aziendale.

 

Digital Export: vendere online nel mondo

Giulo Finzi. Senior Partner di Netcomm Services

L’internazionalizzazione delle imprese passa oggi sempre di più dal digitale, riducendo la distanza tra esportatore e cliente finale consumer o professionale e modificando profondamente le filiere tradizionali dell’export. 

 

Mario Bagliani

Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online. Porta nel suo lavoro l'esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita. È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.

Giulo Finzi

Senior Partner di Netcomm Services. Dal 1996 lavora al fianco delle imprese italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano, Costameno.it e nel 2003 ha creato la prima fiera per il commercio elettronico, Ecommerceland, all'interno di Smau. Per sei anni ha gestito i Canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. Dal 2009 ha collaborato come consulente alla realizzazione di più di trenta progetti di e-commerce. Ha sviluppato esperienze specifiche per il mercato cinese. E’ docente di Web Marketing e E-commerce per diverse Università ed Enti.