Digital Food Marketing: il mondo nuovo di cibo e ristorazione
L'era della comunicazione a colpi di mouse è un'epoca che ci fa sentire vicini anche se distanti nel tempo e nello spazio, che fornisce libero accesso alle informazioni, siano esse notizie, approfondimenti, messaggi commerciali o personali.
Questo mondo nuovo avvicina ma appiattisce e rischia di creare un flusso comunicativo presbite, superficiale, confuso, frammentario, in cui si possono annidare le derive della (dis)informazione e omologato. Soprattutto se si trattano questioni di vitale importanza come il cibo, l'ambiente, l'accoglienza. Il covid-19 ha accelerato abitudini e bisogni: come affrontare un mondo di comunicazione contemporanea, in real time, sminuzzata tra mille canali social media, senza perdere bussola e identità aziendale?
Moderatrice:
Nicoletta Polliotto, Founder & Food Project Manager, Muse Comunicazione
Relatori:
Marzia Baislak, Co-founder, Qualitando
Christian Creati, Ceo e Co-founder, Acquainbrick
Ilaria Legato, Brand & Food Designer