Direttore Editoriale, Largo Consumo
Giornalista d'inchiesta con formazione di storia economica presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, si interessa in particolare delle dinamiche relazionali tra industria fornitrice dei beni di consumo food e non food, tutti i canali della moderna distribuzione e ristorazione, e i sistemi e servizi ad essi collegati. Specializzazioni: si occupa di problematiche editoriali legate all'uso della rete Internet dal 1997. Coordina il team dedicato allo sviluppo di nuovi concetti editoriali, ed è inoltre responsabile delle edizioni digitali di Largo Consumo su www.largoconsumo.info e della web TV su www.youtube.com/largoconsumo.
Amministratore Delegato, CRAI Secom e Crai Soc. Cooperativa p.a.
Comasco, 62 anni, laurea in Scienze Agrarie a Milano, è l'attuale Amministratore Delegato di Crai Secom Spa e Crai Cooperativa, Organizzazione italiana attiva nella Distribuzione Moderna da 48 anni che conta una rete di oltre 3.400 punti vendita, tra canale food e canale drug, e ha chiuso il 2020 con un fatturato aggregato alle casse di circa 6 miliardi di Euro. Bordoli, dopo una brillante carriera nell’ambito sempre di aziende della Distribuzione Organizzata, diventa Amministratore Delegato di Crai nel 2009 ed è proprio sotto la sua guida che la società ha raggiunto importanti traguardi. Bordoli è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Federconsumo-Confcooperative, fa parte dei Consigli direttivi nazionali GS1 e di ADM e ricopre la carica di Consigliere comunale di Zelbio, piccolo borgo nel cuore del Triangolo Lariano che si affaccia sul lago di Como.
Partner, Customer Transformation, PwC Italia
Fabio è Partner di PwC Italia nel team Customer Transformation dove segue primarie realtà italiane e internazionali del Consumer Market in programmi di trasformazione della relazione con i clienti e sviluppo di nuovi modelli di business applicando competenze di customer insight, customer experience e tecnologia.
Chief Executive Officer & President, PENNY Market Italia, Gruppo REWE
Nasce l’11 agosto del 1966 a Ulberlingen, in Germania, da genitori Italiani; rientrato in Italia, dopo il diploma in tecniche agrarie, si laurea in Legge all’università degli studi di Padova. Anche grazie alla sua competenza bilingue e il buon equilibrio tra rigore tedesco e flessibilità italiana, nella sua carriera professionale occupa da subito ruoli di responsabilità. Nel mondo retail, per citarne alcuni, è stato Direttore Acquisti per Eurospin e poi Direttore Commerciale e General Manager Discount per l’insegna D-PIÙ, di MAXI DI Srl. In PENNY Market Italia dal 2019 ricopre il ruolo di Chief Executive Officer e Presidente, con diretta responsabilità sulle direzioni vendite, acquisti, strategic marketing, qualità e corporate communications.