Global CEO, Spring Studios e Docente di Retail Marketing Innovation
Imprenditore, manager, keynote speaker e docente presso diverse università e business school internazionali. Nel suo ruolo di Amministratore Delegato di Wunderman Thompson ha il compito di guidare un team di oltre 200 talenti con competenze che abbracciano strategia di business, creatività, tecnologia e dati. Prima di ricoprire la sua attuale posizione, ha lavorato nella innovation company globale AKQA con il ruolo di Executive Director Europe e guidato a livello EMEA il team di WPP dedicato al gruppo FCA. In precedenza aveva co-fondato due startup e conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e Marketing, compiendo gli studi tra gli Stati Uniti e l’Europa. Stigliano è co-autore con il guru internazionale Philip Kotler dei testi: Retail 4.0 - 10 Regole per l’Era Digitale (Mondadori, 2018), già tradotto in sei lingue per oltre 25.000 copie; e Onlife Fashion - 10 regole per un mondo senza regole (Kotler, Pozzoli, Stigliano, Hoepli, 2021). In qualità di keynote speaker e moderatore, Stigliano è considerato una voce autorevole su temi come trasformazione digitale e business innovation, leadership, retail marketing e fashion marketing.
Commercial Director, Glovo Italia
Direttore Commerciale di Glovo Italia da Febbraio 2021, Alberto è alla guida dello sviluppo della rete di partners Glovo in Italia. Laureato alla Rotterdam School of Management nei Paesi Bassi, ha iniziato il suo percorso professionale in Vodafone dove ha ricevuto crescenti responsabilità fino Head of Commercial dei canali indiretti di Vodafone UK. Alberto è sposato ed è papà di un bambino di un anno e mezzo, Luca.
General Manager, Deliveroo Italy e Presidente, Assodelivery
General manager di Deliveroo, startup londinese che ha lanciato in italia a settembre 2015. in 6 anni deliveroo ha raggiunto più di 500 città in italia e impiega più di 120 persone nella sua sede di Milano. Prima di consegnare pizze, Matteo ha gestito i 350.000 creativi della community online di Zooppa, creando contenuti crowdsourcing per i brand più importanti in Italia. Matteo ha iniziato la sua carriera in WPP nel 2003 e ha fondato in Italia VML, agenzia di comunicazione digitale con sede in USA, nel 2008. Oltre al lavoro, partecipa come speaker a numerosi eventi per i più importanti brand italiani e a sostegno delle startup. Ha scritto un libro "App Economy", che è stato il primo in Italia a raccontare le potenzialità dell'economia basata sulle applicazioni. "Il valore di un errore è immensamente superiore al costo di non averci mai provato".