Consumi a +6,6% sul 2019, con numerose merceologie in crescita a doppia cifra. Bene in particolare precotti, surgelati e condimenti freschi. Sempre in sofferenza il Beverage, in at ...
Continua a leggereIn evidenza
I prodotti biologici si sono sempre più affermati, anno dopo anno, in Italia e nel mondo.
Continua a leggereIn evidenza
Video intervista allo chef Andrea Berton.
Continua a leggereDai legumi per i pasti principali, alla frutta a guscio a fine pasto, fino ai dessert leggeri con ingredienti super food, mangiare sano è possibile anche durante le feste.
Continua a leggereNews
Peso imposto e vaschette rispondono alla ricerca di comodità e igiene. La sfida è portare al cliente in questi formati anche i prodotti d’eccellenza. Bene anche uova e tagli fresch ...
Continua a leggereNews
Bene il Retail, meno bene ma resiliente il fuoricasa: dopo un 2020 nel complesso positivo, il Dairy si prepara ad affrontare il nuovo anno armato di contenuto di servizio, attenzio ...
Continua a leggereNews
Il fuoricasa rimane centrale per una crescita sostenibile del Food & Beverage. Ma in che mondo, consapevoli che nel post-pandemia cambieranno molte cose? TUTTOFOOD e APCI si allean ...
Continua a leggereNews
09/02/2021
Lungo la strada verso l’e-commerce serve una bussola: al F&B la propone TUTTOFOOD
Continua a leggereIl settore Food & Beverage è in prima linea nella sfida dell’e-commerce e del digitale in generale. È arrivato il momento di fare sul serio
News
Il bisogno di sicurezza favorisce il ritorno all’Industria di Marca, ma con decise differenze rispetto al passato. Favorite anche le nuove esperienze open-air, il digitale e l’hi-t ...
Video intervista
Video intervista a Nicoletta Maffini, direttore generale Consorzio Nazionale Apicoltori.
Video intervista
News
Il tartufo sposa la frutta secca e negli antipasti l’Italia incontra la Spagna. I ricciarelli sono il dolce da riscoprire.
News
Le proposte dall’Italia sono Franciacorta e Moscato di Scanzo. Il rum è il liquore di quest’anno, mentre caffè e tè sono preferibilmente eco-friendly.
Video intervista
News
Nel mondo i grandi consumatori sono in Scandinavia e i nuovi trend si globalizzano dal Nord America. Gli italiani mettono il caffè nel panettone e sperimentano nuove miscele e nuov ...
News
Se il Made in Italy cresce del 2,9% nei primi 7 mesi del 2020, l’UE punta a confermare il record del 2019: oltre 151 miliardi di euro. Vincono i prodotti tipici, ma la minaccia son ...
News
Pronti a scoprire il sommaco? O ad assaggiare un espresso giapponese? Il tutto in versione bio, healthy e sostenibile. Secondo i nostri esperti dovreste.
News
11/12/2020
TUTTOFOOD e HostMilano incoronano a Dubai i migliori risotti del Golfo
Continua a leggere17 partecipanti, 4 finalisti, due vincitori: Chef DiMonte e Chef Gardini. La prova del successo di un piatto ormai internazionale. Con interessanti spunti per tutti dai partecipant ...
News
A dettare il ritmo sono ancora le merceologie “da lockdown” come surgelati, piatti pronti o condimenti freschi. Rallenta ma cresce ancora il bio, sempre in sofferenza il Beverage.
News
10/12/2020
TUTTOFOOD presenta gli In & Out delle feste e, in anteprima, innovazioni e curiosità per un 2021 healthy
Continua a leggereDalla viva voce di chef, maestri, blogger e influencer italiani ed esteri, suggerimenti per stupire con pochi ingredienti originali e tanta fantasia.
Video intervista
News
L’ultima edizione del Netcomm Forum, partner TUTTOFOOD, ha evidenziato come il comparto sia stato il più dinamico nella crescita e chiuderà l’anno con 2,5 miliardi di euro venduti ...
News
02/11/2020
TUTTOFOOD e APCI insieme per sostenere la filiera Food Service nelle sfide dell’inverno
Continua a leggereLa cooperazione tra gli attori della catena del valore è fondamentale per superare la fase attuale e preparare il rilancio. TUTTOFOOD e APCI danno l’esempio con la loro partnership ...
News
Per vincere le sfide della nuova normalità occorreranno sempre più etica, trasparenza e innovazione a tutto campo, in un rapporto più diretto con un cliente che cerca soprattutto q ...
News
Da inizio anno le vendite nella GDO crescono ancora. Il Beverage continua a risentire delle limitazioni al fuoricasa. Qualche stop a settembre, ma alcuni prodotti mantengono increm ...
News
Più verdura, frutta fresca e a guscio in vista nel paniere di Natale degli italiani, a rafforzare una tendenza già affermatasi durante il lockdown e che ha continuato a crescere co ...
News
La pandemia ha reso i consumatori ancora più responsabili e attenti. Sostenibilità e ricerca della salute vanno sempre più di pari passo nel carrello della spesa. Un mercato che in ...
News
I prodotti del mare sono tra i grandi protagonisti della tavola delle feste. E sono anche salutistici e facili da preparare. Ma, insieme ai produttori, ci richiedono uno sforzo in ...
News
È presente nelle dispense dei consumatori in tutto il mondo. E anche se il consumo pro capite degli italiani è “fuori scala”, in questi mesi l’export ha continuato a battere record ...
News
Entra nella lista degli ingredienti la ricerca di un equilibrio con la natura. Inteso come cibi sani, naturali e bio, ma anche come pack sostenibili e processi produttivi rispettos ...
News
Innovazione di prodotto, contenuto di servizio e attenzione alle nuove sensibilità dei consumatori, come quella verso la sostenibilità, sono il segreto di un boom che continua.
News
07/10/2020
I cibi di origine animale alla sfida (internazionale) della sostenibilità
Continua a leggereCarni e formaggi sono tra i settori del Food dove più è presente la dimensione internazionale. Oggi devono affrontare nuove sfide, trovando in TUTTOFOOD il luogo dove anticipare le ...
News
07/10/2020
Sani, comodi, con un’offerta sempre più ampia: l’Italia si innamora dei surgelati
Continua a leggereI dati di crescita del 2020, che rafforzano le già buone performance del 2019, danno un’ulteriore spinta a un settore che si contraddistingue per la costante ricerca di innovazioni ...
News
Un programma di eventi senza confronto, che si va definendo a grandi passi, faranno dell’appuntamento milanese anche un piattaforma di knowledge sharing unica in Italia nel settore ...
News
Inedita formula di confronto digitale su due giorni per l’evento clou del commercio in Italia, partner TUTTOFOOD, con la seconda giornata interamente dedicata al futuro del Food & ...
News
Durante l’emergenza non è mancato mai nulla dagli scaffali, ma adesso la logistica alimentare deve riorganizzarsi.
News
Dentro e fuori casa: gli italiani non rinunciano alla convivialità, ma con giudizio. Saremo più attenti ai prezzi quando facciamo la spesa.
News
Cresce tutto il comparto, molte le doppie cifre. Sorprende l’exploit di condimenti, precotti e surgelati.
News
07/09/2020
Fatturato più che raddoppiato entro il 2024 per il Food & Beverage mondiale
Continua a leggereI consumatori passeranno da meno di uno su 10 a più di uno su 5.
News
Complice la chiusura di pasticcerie e gelaterie, per soddisfare il bisogno di gratificazione gli italiani hanno (ri)scoperto gelati e dolci surgelati al super durante il lockdown.
News
07/09/2020
Surgelati: pane, pizza e molto di più alla conquista di casa e fuoricasa
Continua a leggereGli aumenti a due cifre confermano la validità del percorso di crescita del settore: prodotti di sempre maggiore qualità e contenuto di servizio, che rispondono al nuovo bisogno di ...
News
Per il settore ittico, lockdown e ripresa sono stati l’occasione per porre ancora di più l’accento su una pesca sostenibile e di qualità. Un impegno ricompensato dai positivi dati ...
News
Un’intera giornata dedicata al Food in un evento che, grazie al confronto con un settore dalle dinamiche in parte simili come il Fashion, offrirà ancora più spunti e riflessioni di ...
News
Il Frozen sta vivendo un momento di grande cambiamento che richiede di guardare con occhi nuovi anche ai mercati tradizionali. Un webinar di ICE con UNAS e TUTTOFOOD getta un po’ d ...
News
07/09/2020
L’F&B incontra Hospitaly e Travel: opportunità e sfide da Dubai a Miami
Continua a leggereNuove opportunità per gli attori delle filiere F&B emergono dalla crescente domanda di personalizzazione e autenticità, oltre che di qualità e cura anche estetica, che viene dai cl ...
News
Dall’e-commerce alla rivincita del territorio, dai negozi phygital al food delivery: l’eredità dei cambiamenti nelle abitudini di consumo portata dal lockdown resterà con noi a lun ...
News
Positive le vendite nel primo trimestre, ma restano le incognite. Qualità, innovazione e soluzioni alternative sono la chiave per preservare il fatturato.
News
Se in generale cresce la voglia di generi di conforto, per alcuni prodotti la “concorrenza” del fatto in casa si fa sentire. Il settore prova a rinnovare l’offerta e a diversificar ...
News
Se la drogheria resta il best performer dell’alimentare confezionato, prodotti come gli aceti balsamici, le olive gourmand o i tartufi, ma anche i formaggi DOP, sono punte di diama ...
News
Carni e salumi guardano al dopo emergenza con sostenibilità e tecnologia. E affrontano il presente con impegno produttivo e un occhio rivolto all’export.
News
Tra crescite a due-tre cifre e dubbi per il futuro, una casa connessa sarà sempre più l’hub dei consumi. Il settore dovrà rispondere con nuovi prodotti, soluzioni hi-tech e una com ...
News
In tre mesi gli italiani acquistano nella GDO alimenti confezionati per oltre 12 miliardi e mezzo, più di 5 miliardi e 200 milioni solo a marzo, con un balzo di quasi un quinto.