Anna Chertkova

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

Anna Chertkova

Ciao! Sono Anna, una blogger russa trapiantata da Mosca a Milano. Ho aperto il mio blog 12 anni fa (!) quando mi sono trasferita in Italia e voluto condividere la mia esperienza da “italiana” con i miei amici e tutti quelli, come me, innamorati del Bel Paese.

 

Nel blog racconto tutto quello che mi appassiona dell’Italia e che è anche interessante per miei followers in Russia: lo stile di vita italiano, la moda, la bellezza, la maternità, la carriera e la cucina, rigorosamente nello spirito italiano, cioè con passione e amore.

 

In molti mi dicono che il blog è una specie di uno studio dell’italianità: qui ci sono appunti sull'Italia mistica, i segreti della bellezza delle donne italiane, i consigli per il turismo esclusivo, i posti segreti a Milano tutti da scoprire e, ovviamente, tante, tante foto.

 

Uno dei temi che mi sta più a cuore (oppure devo piuttosto dire allo stomaco?) è la buona e vera cucina italiana. Essendo mamma, faccio molta attenzione a cosa porto a tavola, che sia un piatto tipico russo oppure 100% italiano. Per questo il tema di mangiare sano, in maniera equilibrata e consapevole, è uno dei miei preferiti e maggiormente seguito dai miei lettori.

 

Lavorando come social media manager per un'importante azienda italiana, ho acquisito l’esperienza sui social che spero mi permetta di condividere tramite il blog e i canali media l’importanza del cibo sano, sempre con la leggerezza dovuta dal piacere che il cibo dà.

 

Mi piace condividere le ricette semplici ma gustose, buone ma anche healthy, a prova di famiglia italo-russa come la mia, e magari anche raccontando qualche aneddoto o storia divertente per accompagnarvi mentre cucinate.

 

Ecco, questa è una cosa davvero importante: sono felice quando le persone vengono a trovarmi nel blog anche solo per un pizzico di buon umore; dopotutto, io scrivo del Paese della Dolce Vita!

 

Leggi gli articoli di Anna

Superfood estivo: hummus con ceci e zucchine

Самая летняя ягода — в пироге

Signor Pomodoro

Per gli stomaci degli italiani non c'è niente di più caro di una combinazione di parmigiano e pomodoro, ma il mistero di questo connubio ideale fu "consacrato" solo all'inizio ... del Novecento, quando la coltivazione del pomodoro era ampiamente diffusa in tutto il paese.

Pizza Parigina

La pizza parigina è uno degli street food più famosi e deliziosi che puoi acquistare nei vicoli ... di Napoli. 

Melograno, che passione!

Super merenda con... superfood!

Castagne, simbolo dell'autunno italiano

Tesoro di zucca 🎃 ❤

Cioccolato della buona notte

Il cibo è bellezza, cura, ispirazione e benessere

I post di Anna