La manifestazione

fieramilano, Rho
17-20.05.2021

TUTTOFOOD

L’innovazione e il futuro dell’ecosistema agro-alimentare

TUTTOFOOD è la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare.

Una piattaforma internazionale. Il mondo incontra il mondo

TUTTOFOOD è una grande e completa manifestazione professionale dal forte carattere internazionale: il palcoscenico del mondo alimentare che vede protagonista non solo la produzione nazionale di qualità, ma anche la migliore offerta internazionale, rappresentata da espositori provenienti da tutto il mondo.

La qualità e l’ampiezza dell’offerta al centro della manifestazione

La valorizzazione del prodotto di alta qualità è la mission di TUTTOFOOD in Italia e nel mondo. La manifestazione, suddivisa per aree di prodotto, propone una gamma merceologica attenta non solo all’offerta più tradizionale ma anche alle tendenze emergenti dei consumi e ai nuovi segmenti del mercato.

 

Eventi, business e formazione per tutti gli operatori della filiera

Innovazione di prodotto, trend di mercato e formazione. Oltre 250 momenti d’incontro permettono a buyer, visitatori, ed espositori di conoscere le principali novità del comparto food&beverage, di informarsi, di confrontarsi, di formarsi e di approfondire i principali temi di attualità del comparto.

I numeri dell'ultima edizione

Le iniziative di TUTTOFOOD nel mondo

TUTTOFOOD è presente sui mercati più interessanti per l’industria agro-alimentare attraverso la partecipazione a fiere internazionali, l’organizzazione di eventi all’estero, la presentazione di best practice durante webinar internazionali che vedono la partecipazione di speaker di rilevanza mondiale. Nel mondo, inoltre, TUTTOFOOD vanta una rete di ambassador e collaboratori che rendono la manifestazione, la più evoluta piattaforma internazionale di informazione e business per la food community internazionale.

Scopri di più

Un format unico per un evento globale

Un layout funzionale suddiviso in macro-aree per agevolare i percorsi di visita e rappresentare tutti i settori dell’ecosistema agroalimentare.

Un partner a tutto campo, ogni giorno a fianco delle imprese

TUTTOFOOD non è soltanto un marketplace internazionale, ma un partner a tutto campo sempre a fianco delle aziende: attraverso un costante monitoraggio dei mercati e degli stili di consumo, vengono condivise competenze e conoscenze tutto l’anno. Osservatori, per aiutare le imprese a prendere le giuste decisioni e conoscere best practice e novità da tutto il mondo, approfondimenti per dar voce agli attori delle filiere e ai temi di attualità del settore.

Scopri di più

Milano, hub internazionale e polo per l’innovazione

TUTTOFOOD si svolge a Milano, nella capitale dell’innovazione in tema di cibo e alimentazione, punto di riferimento mondiale per lo sviluppo e la crescita del settore

Scopri di più

Una fiera phygital che dura tutto l’anno

Fiera Milano Platform è la piattaforma di servizi e media avanzati, per organizzatore, espositori e buyer di TUTTOFOOD. Un insieme di soluzioni tecnologicamente innovative, che consente agli operatori di vivere una nuova esperienza sia fisica che digitale – «phygital» - e che mette in contatto diretto gli attori fieristici in una community consapevole, basata su relazioni che durano tutto l’anno e che generano continuamente valore e opportunità.

Scopri di più

Un barometro per rilevare trends e un hub di informazioni e conoscenza

Come hub internazionale e osservatorio del mercato mondiale TUTTOFOOD monitora costantemente tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo per presentare approfondimenti su tematiche di attualità, best practices, scenari e aiutare le aziende a prendere le giuste decisioni, anche grazie alla pubblicazione di osservatori periodici che offrono una visione globale del settore food&beverage.

Scopri di più