Una bussola per l’e.commerce

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

Una bussola per l’e-commerce

Come orientare le scelte giuste per il tuo business

 

 

 

Quali sono gli step principali che un’azienda deve compiere per orientarsi nel complesso universo dell’e-commerce?

 

L’emergenza sanitaria in atto ha determinato dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori ponendo nuove e complesse sfide per le imprese, ormai consapevoli che, anche nel post- pandemia, le vendite online costituiranno un valido e strategico canale di continuità del business per diversi settori come Food, Retail, Ho.re.ca, arredo per la tavola e molti altri ancora.

 

Il digital è necessario per le vendite ma digitalizzare la propria azienda è una sfida non facile per tanti imprenditori e manager che stanno cercando di approntare i nuovi canali in modo da raggiungere risultati concreti. Con il contributo di esperti di settore e case studies di successo, provenienti dai citati settori, analizzeremo i passaggi fondamentali per sfruttare al meglio utilizzo e potenzialità degli e-commerce e le tecniche per differenziarsi dalla concorrenza, impostando una solida strategia commerciale. Tra i diversi temi trattati, atti a strutturare una strategia vincente e completa in tutti i suoi passaggi per il vostro e-commerce, verrà analizzata anche la fase relativa alla logistica e trasporti.

 

 

TOPICS

 

- Come cogliere le opportunità offerte dagli e-commerce e come capire il modello più adatto per la nostra azienda

 

- Come raggiungere nuovi clienti

 

- Come i settori di logistica e trasporti diventano di fondamentale importanza nella strategia e-commerce

 

- Come accelerare il proprio business digitale strutturando strategie per promuovere le vendite e differenziarsi dalla concorrenza

 

- Quali sono le migliori piattaforme e le migliori tecnologie per sfruttare al meglio le potenzialità dell’e-commerce

 

Gli speaker

Giovanni Cappellotto

Ecommerce & Retail consultant

Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online. Porta nel suo lavoro l'esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita. È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.

Marino Casucci

CEO, Intergic

Dopo varie esperienze da Export Manager e grazie alla sua profonda conoscenza dei processi interni, Marino si specializza sin da subito nel campo del software, ricoprendo dal 2001 al 2006 la figura di Sales Director e Country Manager della filiale italiana della MBI Software Company. Dal 2006 si focalizza sull’e-commerce, inizialmente come Country Manager e successivamente come Director Key Account / Business Development di FACT-Finder, di cui cura oggi lo sviluppo strategico europeo. Marino è il CEO & Founder di Intergic. È CEO di OriginalItalia, slowcommerce di vini nato dall'unione tra la passione per questo settore, il Made in Italy e la sua pluriennale esperienza nel mondo e-commerce.

Federico Gasparotto

Founder & CEO, Growth Automation Studio

Considerato uno dei maggiori esperti in Omnichannel e E.Commerce a livello europeo. La sua principale attività (in aziende come Accenture, Stefanel, Ernst&Ypung ecc.) è quella di consulente e specialista in integrazione omnicanale dei negozi e delle forze vendita ai canali Digitali.

Paolo Pizzocaro

Exhibition Director BU Food, Tech, Travel & Industry – Fiera Milano

Paolo Pizzocaro ha maturato una lunga esperienza in organizzazione di eventi B2B in diversi comparti produttivi e industriali. Dal 2019 è Direttore delle manifestazioni dei settori Food, Tech, Travel & Industry di Fiera Milano, divisione di cui fanno parte Transpotec Logitec, evento leader in Italia per trasporti e logistica e TUTTOfood, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare.