Dopo la Brexit, le esportazioni di prodotti alimentari britannici verso l’UE sono diminuite di quasi 3 miliardi di sterline all’anno
Parte il progetto che punta a ottimizzare la gestione delle risorse idriche nella filiera del pomodoro da industria
Le esportazioni di formaggi e latticini italiani crescono dell'11,5% nel 2024, confermando la solidità del settore
L’impatto territoriale è evidente: 61 province migliorano i valori della Dop Economy, con incrementi significativi al Sud
Il convegno “USA4CIBUS”, tenutosi l’8 maggio 2024 a Cibus in collaborazione con l’American Chamber of Commerce in Italy, ha affrontato il tema delle opportunità per le aziende italiane del settore food di investire negli Stati Uniti.
Le rilevazioni Circana su vendite e prezzi dei prodotti Food nella GDO nel periodo da maggio a settembre 2024.
Carrefour in Francia estende l’uso del Nutriscore a tutti i prodotti alimentari, chiedendo ai fornitori di pubblicare i relativi dati nutrizionali sul sito Carrefour.fr
Recentemente, il Parlamento Europeo ha approvato la proposta della Commissione di differire di un anno i termini di applicabilità del Regolamento sulla deforestazione (EUDR)
Nel settore vinicolo italiano, diverse aziende stanno ottenendo la Certificazione B Corp, un riconoscimento per le imprese che perseguono obiettivi di sostenibilità e impatto positivo.
L’Osservatorio Partecipativo sull’Economia Circolare, realizzato da Nespresso Italiana e SWG, ha sondato le opinioni degli italiani riguardo alla sostenibilità e alla fiducia nella lotta al cambiamento climatico.
La Commissione Europea ha istituito a Bruxelles l’Osservatorio del mercato dell’olio d’oliva e delle olive da tavola, con l’obiettivo di migliorare la trasparenza e la condivisione delle informazioni nel settore.
Vendite e prezzi dei prodotti Food nella GDO nei mesi di marzo e aprile 2024 sotto la lente di Circana, che ha condotto una ricerca per TUTTOFOOD e Cibus.