La manifestazione

L’innovazione e il futuro dell’ecosistema agroalimentare

TUTTOFOOD è la fiera B2B per l’intero ecosistema agroalimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef.
TUTTOFOOD
Un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare.

Una piattaforma internazionale.
Il mondo incontra il mondo

TUTTOFOOD è una grande e completa manifestazione professionale dal forte carattere internazionale: il palcoscenico del mondo alimentare che vede protagonista non solo la produzione nazionale di qualità, ma anche la migliore offerta internazionale, rappresentata da espositori provenienti da tutto il mondo.

La qualità e l’ampiezza dell’offerta al centro

La valorizzazione del prodotto di alta qualità è la mission di TUTTOFOOD in Italia e nel mondo. La manifestazione, suddivisa per aree di prodotto, propone una gamma merceologica attenta non solo all’offerta più tradizionale ma anche alle tendenze emergenti dei consumi e ai nuovi segmenti del mercato.

Eventi, business e formazione per tutti gli operatori della filiera

Innovazione di prodotto, trend di mercato e formazione. Numerosi momenti d’incontro permettono a buyer, visitatori, ed espositori di conoscere le principali novità del comparto food&beverage, di informarsi, di confrontarsi, di formarsi e di approfondire i principali temi di attualità del comparto.

Le iniziative di TUTTOFOOD nel mondo
TUTTOFOOD è presente sui mercati più interessanti per l’industria agroalimentare attraverso la partecipazione a fiere internazionali, l’organizzazione di eventi all’estero, la presentazione di best practice durante webinar internazionali che vedono la partecipazione di speaker di rilevanza mondiale. Nel mondo, inoltre, TUTTOFOOD vanta una rete di ambassador e collaboratori che rendono la manifestazione, la più evoluta piattaforma internazionale di informazione e business per la food community internazionale.
Un partner a tutto campo, ogni giorno a fianco delle imprese
TUTTOFOOD non è soltanto un marketplace internazionale, ma un partner a tutto campo sempre a fianco delle aziende: attraverso un costante monitoraggio dei mercati e degli stili di consumo, vengono condivise competenze e conoscenze tutto l’anno. Osservatori, per aiutare le imprese a prendere le giuste decisioni e conoscere best practice e novità da tutto il mondo, approfondimenti per dar voce agli attori delle filiere e ai temi di attualità del settore.
Milano, hub internazionale e polo per l’innovazione
TUTTOFOOD si svolge a Milano, nella capitale dell’innovazione in tema di cibo e alimentazione, punto di riferimento mondiale per lo sviluppo e la crescita del settore .
Un barometro per rilevare trend e un hub di informazioni e conoscenza
Come hub internazionale e osservatorio del mercato mondiale TUTTOFOOD monitora costantemente tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo per presentare approfondimenti su tematiche di attualità, best practice, scenari e aiutare le aziende a prendere le giuste decisioni, anche grazie alla pubblicazione di osservatori periodici che offrono una visione globale del settore food&beverage.
INFORMAZIONI