TUTTOFOOD sempre più internazionale incontra gli stakeholder a Singapore

· Grazie a un’intensa attività di networking, a Singapore TUTTOFOOD individuerà buyer esteri di alto profilo ed espositori internazionali di qualità direttamente sui mercati di interesse

· Il prossimo appuntamento è a fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023 con una offerta commerciale completa, decine di eventi, espositori da più di 30 Paesi e buyer da tutto il mondo

· Tra i punti di forza dell’edizione 2023 il format Retail Plaza, dedicato alla GDO e Retail innovativa, e il Better Future Award, che premia le migliori soluzioni di innovazione sostenibile

Milano/Singapore, 5 settembre 2022 – Prosegue il percorso di internazionalizzazione di TUTTOFOOD, l’hub dell’agroalimentare leader in Italia e tra i primi tre in Europa.

Da oggi e fino a giovedì 8 settembre TUTTOFOOD 2023 è presente all’edizione dell’FHA di Singapore dedicata al Food (pad. 5, stand 5L4-14). Presenza che sarà l’occasione per un’intensa attività di networking con un duplice obiettivo: da un lato, individuare e selezionare direttamente sui mercati di riferimento nuovi buyer altamente profilati; dall’altro, incontrare potenziali espositori internazionali con un’offerta di qualità, per ampliare ulteriormente la vasta gamma di prodotti innovativi presentati in manifestazione.

Questa a Singapore è solo la più recente tappa di un roadshow che vede TUTTOFOOD presentare i propri punti di forza a potenziali espositori e buyer internazionali in numerosi tra i più importanti appuntamenti del settore al mondo, tra i quali ripetute presenze in Nord America, a Chicago e New York e quelle previste nel Middle East come in Canada e in alcuni Paesi europei.

Con una offerta espositiva tra le più complete, oltre cento eventi, espositori e buyer da tutto il mondo, TUTTOFOOD è un hub internazionale del Food & Beverage nel cuore dell’Europa, a Milano, una delle grandi metropoli gourmet mondiali e capitale riconosciuta dell’Italian Style. La prossima edizione biennale, a fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023, mira a riconfermare gli importanti numeri pre-pandemia. A oggi sono già circa 600 e in continua crescita le aziende iscritte, da oltre 30 Paesi e in particolare da Nord America, Europa e Sudest Asia, mentre sono attesi buyer da 111 Paesi di tutto il mondo.

Tre le novità dell’ultima edizione TUTTOFRUIT, l’area dedicata al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni della IV e V gamma, che ha integrato i più recenti settori lanciati come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE. Continua anche il consolidamento di settori storici come TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWORLD.

Altro punto di forza della manifestazione è il ricco palinsesto di eventi. Retail Plaza è il format, unico nel settore, che mette in primo piano le vive voci dei protagonisti del settore. Retail Plaza non si limita a individuare i trend, ma offre anche significative soluzioni per aiutare le imprese a rispondere in modo proattivo alle evoluzioni dei consumatori e dei mercati anche grazie alla numerosa e qualificata presenza in manifestazione di buyer, che a Retail Plaza si rendono disponibili a discutere di tematiche raramente affrontate in altre sedi.

Innovazione e sostenibilità saranno poi le protagoniste del Better Future Award: giunto alla seconda edizione, il riconoscimento premia i prodotti e le soluzioni che propongono risposte innovative alle esigenze di una sostenibilità a tutto campo, non solo ambientale ma anche etica e sociale, con un approccio di cui TUTTOFOOD è stata pioniere. Tra i punti più qualificanti del Better Future Award, una giuria indipendente composta da autorevoli esperti internazionali, a garanzia dell’obiettività delle scelte, e una forte partnership con Gdoweek e MarkUP, testate trade di riferimento per la distribuzione organizzata in Italia e portatrici di un’expertise unica nella selezione di prodotti innovativi.

TUTTOFOOD si contraddistingue anche per le numerose e qualificate collaborazioni con associazioni di categoria, analisti di settore, mondo accademico, oltre che con ICE-ITA Agenzia, che collabora allo scouting di buyer internazionali altamente profilati. In questo quadro, l’Asia è da diverse edizioni uno dei principali focus della manifestazione.

TUTTOFOOD 2023 si terrà a fieramilano dall’8 all11 maggio 2023.

Per info aggiornate: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

INFORMAZIONI