News

Fiera Milano, Rho
17-20.05.2021

In evidenza

Il Food & Grocery piace digitale. Ed è subito boom

L’ultima edizione del Netcomm Forum, partner TUTTOFOOD, ha evidenziato come il comparto sia stato il più dinamico nella crescita e chiuderà l’anno con 2,5 miliardi di euro venduti ...

Continua a leggere

News

TUTTOFOOD e APCI insieme per sostenere la filiera Food Service nelle sfide dell’inverno

La cooperazione tra gli attori della catena del valore è fondamentale per superare la fase attuale e preparare il rilancio. TUTTOFOOD e APCI danno l’esempio con la loro partnership ...

Continua a leggere

News

Anche nel Food il nuovo lusso è sostenibilità, cura e attenzione

Per vincere le sfide della nuova normalità occorreranno sempre più etica, trasparenza e innovazione a tutto campo, in un rapporto più diretto con un cliente che cerca soprattutto q ...

Continua a leggere

News

GDO: è ancora crescita

Da inizio anno le vendite nella GDO crescono ancora. Il Beverage continua a risentire delle limitazioni al fuoricasa. Qualche stop a settembre, ma alcuni prodotti mantengono increm ...

Continua a leggere

News

02/11/2020

Saranno feste in casa, all’insegna del fresco e sano

Continua a leggere

Più verdura, frutta fresca e a guscio in vista nel paniere di Natale degli italiani, a rafforzare una tendenza già affermatasi durante il lockdown e che ha continuato a crescere co ...

News

02/11/2020

Buono per me, buono per il pianeta: cresce il cibo consapevole

Continua a leggere

La pandemia ha reso i consumatori ancora più responsabili e attenti. Sostenibilità e ricerca della salute vanno sempre più di pari passo nel carrello della spesa. Un mercato che in ...

News

02/11/2020

Il pesce? Sano, buono e comodo, purché sia sostenibile

Continua a leggere

I prodotti del mare sono tra i grandi protagonisti della tavola delle feste. E sono anche salutistici e facili da preparare. Ma, insieme ai produttori, ci richiedono uno sforzo in ...

News

02/11/2020

Pasta oltre il lockdown, il successo continua

Continua a leggere

È presente nelle dispense dei consumatori in tutto il mondo. E anche se il consumo pro capite degli italiani è “fuori scala”, in questi mesi l’export ha continuato a battere record ...

News

07/10/2020

Agenda 2030, la sostenibilità è servita. Partendo subito

Continua a leggere

Entra nella lista degli ingredienti la ricerca di un equilibrio con la natura. Inteso come cibi sani, naturali e bio, ma anche come pack sostenibili e processi produttivi rispettos ...

News

07/10/2020

I prodotti simbolo del Made in Italy crescono anche dopo il lockdown

Continua a leggere

Innovazione di prodotto, contenuto di servizio e attenzione alle nuove sensibilità dei consumatori, come quella verso la sostenibilità, sono il segreto di un boom che continua.

News

07/10/2020

I cibi di origine animale alla sfida (internazionale) della sostenibilità

Continua a leggere

Carni e formaggi sono tra i settori del Food dove più è presente la dimensione internazionale. Oggi devono affrontare nuove sfide, trovando in TUTTOFOOD il luogo dove anticipare le ...

News

07/10/2020

Sani, comodi, con un’offerta sempre più ampia: l’Italia si innamora dei surgelati

Continua a leggere

I dati di crescita del 2020, che rafforzano le già buone performance del 2019, danno un’ulteriore spinta a un settore che si contraddistingue per la costante ricerca di innovazioni ...

News

07/10/2020

Parlare e condividere: a TUTTOFOOD il business è anche questo

Continua a leggere

Un programma di eventi senza confronto, che si va definendo a grandi passi, faranno dell’appuntamento milanese anche un piattaforma di knowledge sharing unica in Italia nel settore ...

News

07/10/2020

Le vite (online) parallele di cibo e moda

Continua a leggere

Inedita formula di confronto digitale su due giorni per l’evento clou del commercio in Italia, partner TUTTOFOOD, con la seconda giornata interamente dedicata al futuro del Food & ...

News

19/09/2020

Tra riaperture, online e delivery la logistica sarà una grande sfida

Continua a leggere

Durante l’emergenza non è mancato mai nulla dagli scaffali, ma adesso la logistica alimentare deve riorganizzarsi.

News

19/09/2020

Horeca-gdo un confronto in tempi di lockdown

Continua a leggere

Dentro e fuori casa: gli italiani non rinunciano alla convivialità, ma con giudizio. Saremo più attenti ai prezzi quando facciamo la spesa.

News

08/09/2020

Confezionato, gli italiani amano il pronto. E non solo

Continua a leggere

Cresce tutto il comparto, molte le doppie cifre. Sorprende l’exploit di condimenti, precotti e surgelati.

News

07/09/2020

Fatturato più che raddoppiato entro il 2024 per il Food & Beverage mondiale

Continua a leggere

I consumatori passeranno da meno di uno su 10 a più di uno su 5.

News

07/09/2020

Un brivido dolce attraversa la GDO italiana

Continua a leggere

Complice la chiusura di pasticcerie e gelaterie, per soddisfare il bisogno di gratificazione gli italiani hanno (ri)scoperto gelati e dolci surgelati al super durante il lockdown.

News

07/09/2020

Surgelati: pane, pizza e molto di più alla conquista di casa e fuoricasa

Continua a leggere

Gli aumenti a due cifre confermano la validità del percorso di crescita del settore: prodotti di sempre maggiore qualità e contenuto di servizio, che rispondono al nuovo bisogno di ...

News

07/09/2020

Il futuro del mare è nella sostenibilità

Continua a leggere

Per il settore ittico, lockdown e ripresa sono stati l’occasione per porre ancora di più l’accento su una pesca sostenibile e di qualità. Un impegno ricompensato dai positivi dati ...

News

07/09/2020

Netcomm Forum si sdoppia per affrontare meglio le sfide del futuro

Continua a leggere

Un’intera giornata dedicata al Food in un evento che, grazie al confronto con un settore dalle dinamiche in parte simili come il Fashion, offrirà ancora più spunti e riflessioni di ...

News

07/09/2020

Frozen vs Surgelés: Francia e UK, Paesi (e mercati) a confronto

Continua a leggere

Il Frozen sta vivendo un momento di grande cambiamento che richiede di guardare con occhi nuovi anche ai mercati tradizionali. Un webinar di ICE con UNAS e TUTTOFOOD getta un po’ d ...

News

07/09/2020

L’F&B incontra Hospitaly e Travel: opportunità e sfide da Dubai a Miami

Continua a leggere

Nuove opportunità per gli attori delle filiere F&B emergono dalla crescente domanda di personalizzazione e autenticità, oltre che di qualità e cura anche estetica, che viene dai cl ...

News

07/09/2020

Quattro trend da tenere d’occhio nella nuova normalità

Continua a leggere

Dall’e-commerce alla rivincita del territorio, dai negozi phygital al food delivery: l’eredità dei cambiamenti nelle abitudini di consumo portata dal lockdown resterà con noi a lun ...

News

21/05/2020

Tra luci e ombre il Beverage pensa a nuove soluzioni

Continua a leggere

Positive le vendite nel primo trimestre, ma restano le incognite. Qualità, innovazione e soluzioni alternative sono la chiave per preservare il fatturato.

News

21/05/2020

Se il lockdown si fa dolce (o sfizioso). Ma non per tutti

Continua a leggere

Se in generale cresce la voglia di generi di conforto, per alcuni prodotti la “concorrenza” del fatto in casa si fa sentire. Il settore prova a rinnovare l’offerta e a diversificar ...

News

21/05/2020

Qualità e contenuto di servizio per il Grocery di domani

Continua a leggere

Se la drogheria resta il best performer dell’alimentare confezionato, prodotti come gli aceti balsamici, le olive gourmand o i tartufi, ma anche i formaggi DOP, sono punte di diama ...

News

21/05/2020

In un mondo che cambia, cambiano anche carni e salumi

Continua a leggere

Carni e salumi guardano al dopo emergenza con sostenibilità e tecnologia. E affrontano il presente con impegno produttivo e un occhio rivolto all’export.

News

19/05/2020

Dopo le scorte: dalla spesa sicura alla spesa robot?

Continua a leggere

Tra crescite a due-tre cifre e dubbi per il futuro, una casa connessa sarà sempre più l’hub dei consumi. Il settore dovrà rispondere con nuovi prodotti, soluzioni hi-tech e una com ...

News

19/05/2020

I dati IRI di marzo confermano le aspettative

Continua a leggere

In tre mesi gli italiani acquistano nella GDO alimenti confezionati per oltre 12 miliardi e mezzo, più di 5 miliardi e 200 milioni solo a marzo, con un balzo di quasi un quinto.