A tutta tecnologia ed eventi verso le nuove date di ottobre

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

News

A tutta tecnologia ed eventi verso le nuove date di ottobre

Grazie a Expo Plaza e a Fiera Milano Platform TUTTOFOOD prepara un’edizione in presenza ancora più innovativa. Intanto continuano gli eventi internazionali e si aggiungono nuove partnership di prestigio.

TUTTOFOOD sta valorizzando il percorso verso le nuove date in concomitanza con Host, a fieramilano dal 22 al 26 ottobre, per proporre una manifestazione in presenza ancora più efficace, mettendo a disposizione di espositori e visitatori le funzionalità di Fiera Milano Platform: un insieme di soluzioni hi-tech che abilitano un’esperienza “ibrida” – fisica e digitale – mettendo in contatto diretto tutti gli stakeholder  in una community consapevole. Soluzioni modulabili che non solo ampliano le opportunità di business e le possibilità di networking, ma creano anche nuove occasioni di contatto non soltanto in fiera, ma anche attraverso portali dedicati, siti web, smart app, streaming di eventi e matching da remoto. Tra i maggiori punti di forza si segnala Expo Plaza, una soluzione tecnologica che va oltre il concetto di catalogo digitale. Ogni espositore presente in fiera è contattabile tramite una chat e può personalizzare la propria pagina, creando contenuti da condividere con i visitatori: calendario eventi, documenti, informazioni, video, streaming e così via.

 

Ma non è tutto: il percorso verso i giorni di manifestazione si arricchisce sempre più anche di eventi internazionali che creano sinergie con le altre manifestazioni di Fiera Milano dedicate alle eccellenze italiane, come Host e BIT. Dopo il successo della Risotto Quest, che ha radunato chef ed esperti a Dubai intorno al piatto simbolo della cucina del Nord Italia, le tre manifestazioni hanno fatto il bis sempre a Dubai durante l’ultimo Gulfood con la Pasta Challenge in collaborazione con The Emirates Culinary Guild: una nutrita squadra di chef dei migliori ristoranti italiani del Golfo si è sfidata a colpi di tagliatelle e spaghetti una semifinale internazionale che ha visto la giovane Chef Saumya Tamrakar del BiCE Ristorante presso l’Hilton Dubai Jumeirah,  optatare per dei ravioli di aragosta ai funghi, e Chef Christian Carrieri de La Strega Restaurant presso il Royal Meridien Beach Resort & Spa Dubai che ha invece preparato delle tagliatelle al pesto con tartare di gamberetti a cui è andata una meritata vittoria.

 

Sul fronte degli insight di mercato, TUTTOFOOD aggiunge alle sue già numerose partnership un nuovo accordo con DNV, tra i più autorevoli enti di certificazione internazionali che si distingue per le numerose ricerche e analisi di settore, tra i quali in primo piano quelle sull’industria agroalimentare.