Confessioni a Tavola: dodici personaggi si raccontano intorno al cibo

Fiera Milano, Rho
08-11.05.2023

Eventi

Confessioni a Tavola: dodici personaggi si raccontano intorno al cibo

Sul palcoscenico di Evolution Plaza, un nuovo appuntamento dove il cibo diventa il fil rouge tra emozioni, tendenze, nuove scoperte. Perché l’innovazione non è solo tecnologia.

Prende forma il programma di Evolution Plaza, il palcoscenico che TUTTOFOOD 2023 – a fieramilano dall’8 all’11 maggio – dedica all’evoluzione dei consumi, oltre che essere la ribalta per nuovi prodotti, e che quest’anno si arricchisce di un nuovo format, Confessioni a Tavola:  un viaggio che unisce ospiti provenienti da ambiti diversi, ma legati dalla stessa passione per la tavola.

 

 

Dal digitale al mondo reale

 

Dopo il successo dell’edizione digitale, andata in onda sul canale Instagram del duo creativo Charmen, Confessioni a Tavola si presenta per la prima volta dal vivo: ogni giorno gli ideatori del format Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi, un writer e un fotografo con la passione per il food e per i viaggi, daranno vita insieme con i loro ospiti a chiacchierate informali e divertenti sul tema del cibo e dell’importanza della tavola come luogo privilegiato di condivisione.

 

Sul palco, personaggi che provengono dagli ambiti più diversi intratterranno il pubblico con racconti semiseri, fatti buffi realmente accaduti, pranzi di lavoro e di accordi stretti attorno ad una tavola da pranzo, senza tralasciare l’aspetto passionale e sensoriale, e perfino astrologico, del cibo.

 

 

Dodici grandi nomi italiani e internazionali

 

Sono dodici gli invitati ai talk, chef, giornalisti, medici, astrologi, manager di azienda e esperti del mondo della comunicazione, che hanno accettato l’invito a raccontare la propria personale esperienza e condividere emozioni e sensazioni con i visitatori di Tuttofood. Si parte lunedì 8 alle ore 15.00 con i racconti dello chef alchimista Misha Sukyas, il sessuologo clinico Fabrizio Quattrini e il direttore creativo di Casta Diva Pictures Massimo Righini. Martedì 9 maggio alle 12.00 sarà la volta della direttrice de La Cucina Italiana e Traveller Maddalena Fossati, il CEO della talent agency Realize Network Pasquale Arria e il VP Programming Warner Bros. Discovery Gesualdo Vercio.

 

La luxury PR expert Flaviana Facchini, il vice caporedattore di SkyTG24 Roberto Tallei e l’astrologo giornalista Antonio Capitani sono attesi mercoledì 10 maggio alle ore 10.00. E per concludere nel segno della diversity e delle pari opportunità, giovedì 11 maggio alle ore 12.00 un trio tutto al femminile con la direttrice di Donna Moderna Maria Elena Viola, della chef e promotrice del cibo afro-caraibico Victorie Gouloubi e dell’ambasciatrice della cucina greca Vasiliki Pierrakea.

 

Per non perderti nessuno degli appuntamenti di TUTTOFOOD 2023 acquista subito il tuo biglietto per TUTTOFOOD 2023 con le tariffe preferenziali valide fino all’8 aprile o, se sei un’azienda o un brand, informati su come diventare espositore.