L’innovazione “più innovativa” è nel palinsesto di Retail Plaza

Fiera Milano, Rho
08-11.05.2023

Eventi

L’innovazione “più innovativa” è nel palinsesto di Retail Plaza

Il format dedicato alla condivisione tra aziende e insegne torna con imperdibili focus sulla prossima fase della transizione digitale, le nuove abitudini di consumo e la sostenibilità.

Comincia a delinearsi più in dettaglio il palinsesto di Retail Plaza by TUTTOFOOD, il format di eventi che analizza il cambiamento dei modelli di business e dei format della distribuzione moderna facendo dialogare insegne italiane internazionali, esperti e produttori in un contesto di networking unico nel suo genere nel settore. Sostenibilità di filiera e innovazione della catena del valore saranno al centro dell’edizione 2023 che, come di consueto, presenterà anche un forte accento sui casi concreti, coinvolgendo i produttori in una condivisione che vede come punto focale soprattutto le insegne italiane e straniere.

 

Solo per citare alcuni degli appuntamenti già confermati, previsti due talk in cui Giuseppe Stigliano, docente in ambito Business, Diritto, Economia e Consumi Facoltà di Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, discuterà con i rappresentanti di alcune tra le più rilevanti catene italiane e internazionali le ultime tendenze in fatto di innovazione tra gli scaffali.

 

L’innovazione sostenibile e le modalità in cui la distribuzione moderna può affrontarla, in Italia e all’estero, saranno al centro di altri due incontri moderati da Cristina Lazzati, Direttore di Gdoweek e MarkUp docente 24 Ore Business School.

 

Si parlerà invece di ‘distruzione creativa’ e come affrontarla a proprio vantaggio nella catena del valore in due rispettivi incontri con Massimo Visconti, Value Chain Innovation Strategist, e Cris Nulli, di Appetite for Distruption.

 

La collaborazione con il Retail Institute, che riguarda l’intero evento, si esprimerà poi in particolare sui temi del Green retail e del Food e sostenibilità. Ulteriori appuntamenti sono in corso di elaborazione, che coinvolgeranno startup innovative, nuovi player omnicanale evoluti, aziende coinvolte nel processo di trasformazione digitale dell’HoReCa e molto altro.

 

Soprattutto nel post-pandemia, infatti, il bilanciamento tra vendite online, vendite in-store e utilizzo degli strumenti digitali in un’ottica drive-to-store sta diventando sempre più essenziale.

 

Per non perderti nessuno degli appuntamenti di Retail Plaza acquista subito il tuo biglietto per TUTTOFOOD 2023 o, se sei un’azienda o un brand, informati su come diventare espositore.