Sempre più ricco di appuntamenti top il palinsesto di Retail Plaza

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

News

Sempre più ricco di appuntamenti top il palinsesto di Retail Plaza

Affrontati alcuni dei temi più caldi per la distribuzione organizzata e il retail, con esponenti di spicco del settore e autorevoli interventi di esperti e giornalisti specializzati. 

Si arricchisce sempre più, mentre  si avvicina il taglio del nastro di TUTTOFOOD a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi – il palinsesto di Retail Plaza, lo spazio-evento che si è ormai affermato come la sede per eccellenza del dibattito sull’innovazione nella GDO & Retail in Italia.

 

 

Ecco alcuni di più recenti titoli confermati nel programma. Si comincia venerdì 22 ottobre dalle 14.00 alle 15.00 con Omnicanale e con servizi sempre più personalizzati: ecco il Retail del futuro. Moderato da Armando Garosci, Direttore Editoriale di Largo Consumo, l’incontro approfondirà i diversi aspetti della personalizzazione su più canali con Daniele Bruttini, Founder, Quomi; Giovanni D’Alessandro, Direttore Generale, Basko - Gruppo Sogegross e Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione, Bennet. Sabato 23 ottobre dalle 10.30 alle 11.30 è invece la volta di Nuovi format del Retail GDO, che vede come moderatore un esperto multidisciplinare quale Giuseppe Stigliano, Global CEO, Spring Studios e Docente di Retail Marketing Innovation, IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano . Analizzeranno con lui i nuovi formati di vendita Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VéGé e Direttore Generale, VéGé Retail Domenico Brisigotti, Direttore Commerciale, COOP Italia.

 

 

Ancora sabato 23 ottobre e sempre con la partecipazione di Giuseppe Stigliano, ma dalle 12.00 alle 13.00, è la volta di un Focus sul Discount: un tema che suscita appassionanti dibattiti nel settore, e che sarà discusso con Patrizio Podini, Fondatore, Presidente e Direttore Generale, MD  e Massimiliano Silvestri, Presidente, LIDL Italia. Il professor Stigliano ritorna anche domenica 24, dalle 12.00 alle 13.00, per parlare di un altro tema estremamente attuale: Il futuro del Food Delivery. Condivideranno con lui e con il pubblico i loro punti di vista Elisa Pagliarani, General Manager, Glovo Italia; e Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy e Presidente Assodelivery.

 

 

Nel pomeriggio di domenica 24 ottobre, dalle 15.30 alle 16.30, la moderazione torna affidata a un’altra protagonista dei media di settore quale Cristina Lazzati, Direttrice Responsabile di Mark UP e Gdoweek. Il tema è tra i più intriganti: Healthy Food - Happy Customers, ovvero come rispondere alle tendenze salutistiche in un’ottica di soddisfazione del cliente. Ne discutono – in un panel tutto al femminile – Alessandra Corsi, Direttrice Marketing dell’offerta e MDD, CONAD; Dominga Fragassi, Responsabile Marketing e Corporate Marketing, Pam Panorama; Eleonora Graffione, Presidente, Coralis , Elena Presezzi, Senior Consultant Eumetra. Nella giornata conclusiva di lunedì 25 ottobre, ancora media in primo piano con Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo che metterà a confronto i CEO della GDO su business model, format e integrazione tra canali, con la partecipazione di Marco Bordoli, Amministratore Delegato, CRAI Secom  Nicola Pierdomenico, Chief Executive Officer & President, PENNY Market Italia, Gruppo REWE

 

Il programma completo di Evolution Plaza può essere consultato su:

https://www.tuttofood.it/eventi/eventi/retail-plaza0.html