TUTTOFOOD in tour nel mondo: le ultime tappe

Fiera Milano, Rho
08-11.05.2023

News

TUTTOFOOD in tour nel mondo: le ultime tappe

Dal Golfo a Singapore, fino al Nord America, TUTTOFOOD intensifica la presenza diretta su mercati esteri per portare a Milano nuovi buyer profilati e nuovi importanti espositori.

Sempre più internazionale, in tutti i sensi. Non solo durante la manifestazione – la prossima edizione si terrà a fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023 – ma anche durante i due anni tra un’edizione e l’altra.  TUTTOFOOD continua a supportare come un business partner a tutto campo le aziende della filiera, in particolare nel processo di internazionalizzazione, attraverso un autentico “roadshow” in tutto il mondo.

 

Ultima, ma solo in ordine di tempo, è stata la presenza di TUTTOFOOD 2023 a Singapore per un’intensa attività di networking con un duplice obiettivo: da un lato, individuare e selezionare direttamente sui mercati di riferimento nuovi buyer altamente profilati; dall’altro, incontrare potenziali espositori internazionali con un’offerta di qualità, per ampliare ulteriormente la vasta gamma di prodotti innovativi presentati in manifestazione.

 

Nella stessa ottica si pone l’iniziativa Dates Connection: un viaggio alla scoperta di nuove esperienze culinarie da Riyadh a Dubai, da Doha ad Amman che coinvolge alcuni tra i più creativi chef e pastry chef internazionali, sia affermati sia emergenti, in un’appassionante competizione che premierà le più originali ricette a base di datteri. Organizzato in collaborazione con Oriens e la Emirates Culinary Guild, il contest coinvolge chef provenienti da Giordania, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi, oltre all’Italia, e sono attualmente in corso le selezioni nazionali. Anche questo concorso rappresenta un’occasione importante tanto per incontrare direttamente nei Paesi di origine nuovi buyer altamente profilati, come per ampliare l’offerta della manifestazione con nuovi espositori internazionali.

 

Sono solo i più recenti appuntamenti di un “tour” mondiale che ha visto la presenza di TUTTOFOOD ad alcune delle più importanti manifestazioni internazionali del settore, da Chicago a New York a Singapore, e che proseguirà con altre tappe nel Middle East come in Canada e in alcuni Paesi europei.