News

Fiera Milano, Rho
22-26.10.2021

In evidenza

Nel carrello degli italiani più proteine, ma anche concessioni al piacere

Se da un lato sono buone le performance delle Carni Confezionate, dall’altro crescono in modo significativo un po’ tutti i comfort food. Stabile il Bio, rimbalza il Beverage.

Continua a leggere

In evidenza

Pastaria Festival: i mille volti della pasta sono a TUTTOFOOD

L’evento must per la pasta, organizzato dall’omonima rivista in collaborazione con Fiera Milano, approfondirà gli aspetti tecnico-scientifici, i trend e le abitudini di consumo in ...

Continua a leggere

In evidenza

TUTTOFOOD: un’internazionalità che crea business anche per le aziende italiane

I quasi 50 miliardi di export sono completati anche di circa 30 miliardi di export: un interscambio che genera lavoro, fatturato e prospettive per centinaia di aziende italiane.

Continua a leggere
In evidenza

Cosa cercano i buyer a TUTTOFOOD? Ce lo siamo fatti dire da loro

Non mancano le sorprese nelle risposte date dai buyer di alcune delle più interessanti realtà dei cinque continenti. Non sempre ciò che è “di moda” è ciò che cerca il cliente.

Continua a leggere

News

A TUTTOFOOD 2021 un forte accento sull’innovazione

Gli aspetti più tech animeranno la Evolution Plaza, mentre il nuovo Better Future Award premia sostenibilità, etica e packaging innovativi e Netcomm analizzerà il futuro del commer ...

Continua a leggere

News

Il Food & Grocery e-commerce senza segreti

Continua a leggere

News

TUTTOFOOD: nuove regole, stessa sicurezza. E biglietti facili online

Il protocollo Safe Together predisposto da Fiera Milano è stato aggiornato in linea con le nuove disposizioni governative, mentre procedono gli Special Days per chi acquista il big ...

Continua a leggere

News

27/07/2021

Retail e GDO: trend, innovazione, cambiamenti e best practice

Continua a leggere

News

27/07/2021

“Io ci sarò”: i buyer internazionali raccontano perché verranno a TUTTOFOOD

Continua a leggere

Incontrare di persona i propri partner commerciali, trovarne di nuovi, e soprattutto scoprire nuovi prodotti di qualità e nuove tendenze. Queste le principali motivazioni per venir ...

News

26/07/2021

I numeri raccontano un’Italia che vuole trattarsi bene

Continua a leggere

Buone performance soprattutto per dolci e prodotti da forno, mentre grazie alle riaperture nel fuoricasa è vero e proprio boom per il Beverage, che ad aprile vende 4 volte quanto n ...

News

26/07/2021

TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna il piacere di guardare, toccare, gustare dal vivo

Continua a leggere

Debutta l’area TUTTOFRUIT e si rafforza TUTTOWINE. Ritornano la Retail Plaza e la Evolution Plaza ed esordisce il Better Future Award in un’edizione all’insegna di qualità e intern ...

News

26/07/2021

A TUTTOFOOD la bussola del business punta (anche) a Nord

Continua a leggere

La collettiva Eat Nordic (Danimarca, Finlandia e Norvegia) e le presenze dalla Svezia portano in primo piano i prodotti nordici. Paesi ben rappresentati anche tra buyer e visitator ...

News

26/07/2021

Better Future Award: a TUTTOFOOD un red carpet dove brilla l’innovazione

Continua a leggere

Il nuovo riconoscimento, in collaborazione con Gdoweek e Mark Up, punta a dare valore alle aziende che implementano l’innovazione di prodotto, e non solo, in un’ottica etica e sost ...

News

26/07/2021

Dal cibo all’esperienza gourmand: a TUTTOFOOD 2021 con APCI

Continua a leggere

Massimiliano Mascia, Stefano Cerveni, Sandro Serva, Gino Sorbillo e Wicky Pryian sono solo alcuni dei grandi cuochi italiani che valorizzeranno i prodotti negli eventi dell’Associa ...

Video intervista

16/06/2021

IDB Group, nati premium

Continua a leggere

Videointervista a Andrea Muzzi, Amministratore delegato di IDB Group.

News

15/06/2021

ICE e TUTTOFOOD: fare sistema e puntare sul digitale per portare l’Italia nel mondo

Continua a leggere

Il Presidente Carlo Ferro ci racconta come la stretta collaborazione tra attori della filiera sia indispensabile per lo sviluppo del settore. E come le iniziative congiunte stiano ...

News

15/06/2021

I buyer internazionali raccontano perché saranno a TUTTOFOOD “dal vivo”. Al via il progetto: MeetmeatTuttofood2021

Continua a leggere

Scoprire nuovi prodotti di tendenza, conoscere e provare le proposte di potenziali fornitori, ma anche comprendere i trend di consumo e consolidare le relazioni: ecco perché ci sar ...

News

15/06/2021

A TUTTOFOOD 2021 riflettori puntati su innovazione, tecnologia e start-up

Continua a leggere

In Italia l’investimento in start-up agroalimentari è ancora molto basso rispetto ai Paesi nostri concorrenti, ma la ripresa post-pandemia può diventare l’occasione per un cambio d ...

News

15/06/2021

Riprendere a innovare per conquistare un consumatore cambiato dalla pandemia

Continua a leggere

A TUTTOFOOD un’area e un concorso per promuovere e premiare i prodotti più innovativi. Tracciabilità, trasparenza e sostenibilità sono in primo piano nei contenuti di innovazione.

News

15/06/2021

TUTTOFOOD 2021: contenuti di alto profilo e autorevoli partnership

Continua a leggere

Alle collaborazioni esistenti si aggiunge DNV, tra gli enti certificatori leader nel F&B a livello mondiale, che inaugura la partnership con i dati di una ricerca sulla resilienza ...

News

15/06/2021

Dai dati GDO emerge un’Italia che ha voglia di dolcezza e buona cucina

Continua a leggere

Anche in un momento di assestamento dopo le crescite del 2020, continuano a crescere le vendite di fuori pasto dolci e prodotti da forno. Bene anche la pasta fresca e primi segnali ...

Osservatorio - Il Sole 24ORE

01/06/2021

Mercato del pesce in evoluzione tra pandemia e nuove sfide

Continua a leggere

Il mercato ittico ha risentito dell’onda lunga della pandemia, ma guarda al futuro con speranza, confortato da numeri in crescita.

News

19/05/2021

Alimentare confezionato nella GDO verso la normalità dopo un 2020 fuori scala

Continua a leggere

Forte rimbalzo dei prodotti da ricorrenza e contenuti incrementi generali da inizio anno, mentre marzo vede un assestamento e il Beverage risente ancora delle mancate riaperture.

News

19/05/2021

Scegliere bio: più che un modo di nutrirsi, un modo di vivere

Continua a leggere

Ormai acquisito come abitudine d’acquisto, più che come una scelta nutrizionale il bio si configura sempre più come uno stile di vita. Con forti risvolti non solo lifestyle, ma anc ...

News

19/05/2021

Da antica abitudine a fenomeno lifestyle: la lunga parabola di cibi naturali e superfood

Continua a leggere

Le Ambassador di TUTTOFOOD ci raccontano da punti di vista diversi il loro personalissimo rapporto con i cibi naturali, bio e salutistici. Segnalandoci le tendenze sui loro mercati ...

News

19/05/2021

Il settore bio scommette sull’export per continuare a crescere

Continua a leggere

Entro 5 anni il valore del mercato mondiale raggiungerà i 620 miliardi di dollari. Riflettori puntati sugli emergenti, mentre i mercati avanzati consolidano il boom degli anni scor ...

News

19/05/2021

La nuova frontiera dell’agrifood europeo è a oriente

Continua a leggere

Tra Paesi protagonisti dell’ultimo ampliamento dell’Unione e prossimi candidati, l’Est si conferma un mercato di grande interesse per il settore Food & Beverage italiano ed europeo ...

News

09/04/2021

La pasta fa boom nel mondo: da icona italiana a piatto globale

Continua a leggere

Nel 2020 il mercato globale varrà quasi 123 miliardi di dollari e nei prossimi anni continuerà a crescere del 2,35% l’anno. Il maggiore mercato è la Cina, che da sola vale circa 25 ...

News

09/04/2021

Tendenze nel mondo: per gli Ambassador di TUTTOFOOD la parola chiave è naturalità

Continua a leggere

Ingredienti grezzi e poco lavorati, più proteine e fibre, prodotti a km zero. Ma anche grande attenzione alla sostenibilità secondo le “antenne” di TUTTOFOOD sui territori.

News

09/04/2021

Mercati mondiali: la ripresa è all’insegna della sostenibilità

Continua a leggere

Attenzione dei clienti non solo alla naturalità ma anche all’impatto sull’ambiente, meno quantità e più varietà, e crescita dei nuovi canali come il delivery sono le sfide che affr ...

News

09/04/2021

Gli italiani, “pasta chef” casalinghi, curiosi e sostenibili

Continua a leggere

La possibilità di cucinare di più a casa spinge i prodotti “diversi dal solito” mentre la pasta italiana in generale fa boom all’estero. E le aziende spingono sull’export.

News

09/04/2021

A tutta tecnologia ed eventi verso le nuove date di ottobre

Continua a leggere

Grazie a Expo Plaza e a Fiera Milano Platform TUTTOFOOD prepara un’edizione in presenza ancora più innovativa. Intanto continuano gli eventi internazionali e si aggiungono nuove pa ...

News

09/04/2021

Con TUTTOFOOD alla scoperta del turismo enogastronomico a BIT Digital

Continua a leggere

La Digital Edition della Borsa Internazionale del Turismo esperienza per tutti, ispirazione per ciascuno. Molti gli spunti per gli operatori F&B grazie alla centralità del turismo ...

News

09/04/2021

Mercati internazionali tra fresco e comfort

Continua a leggere

Nei Paesi del Golfo brillano i dolci da ricorrenza italiani mentre in Sudamerica crescono i cioccolati premium e gli snack funzionali. In Oriente, accento sul fresco e il pronto di ...

Osservatorio - Il Sole 24ORE

01/04/2021

Lattiero caseario, settore alle prese con pandemia e nuove sfide

Continua a leggere

Il settore lattiero-caseario ha un notevole peso specifico sia in Italia, sia in Europa. Secondo Agrinsieme, nel nostro Paese il comparto nel 2020 ha registrato un fatturato attor ...

News

17/03/2021

Buono & economico è il mantra del 2021

Continua a leggere

Gli ingredienti italiani, freschi e naturali faranno la differenza. Nell’anno si prevede una crescita del 4,9% che consoliderà l’andamento anticiclico del 2020, che ha visto il boo ...

News

17/03/2021

Il F&B mondiale punta a 7.500 miliardi di dollari nel 2023

Continua a leggere

L’agroalimentare ha mostrato una crescita moderata anche durante la pandemia e dopo l’emergenza l’incremento tornerà a essere rilevante grazie a tendenze di consumo quali l’healthy ...

News

17/03/2021

La Turchia e l’Europa: vicini di casa e… buoni clienti

Continua a leggere

L’Unione Europea è il primo partner commerciale della Turchia e l’interscambio agroalimentare è ricco di opportunità. Dall’export di frutta e verdura all’import di cibi funzionali. ...

News

17/03/2021

Il vino italiano: un futuro innovativo fondato sulla tradizione

Continua a leggere

L’export ha resistito all’emergenza meglio che in altri Paesi produttori, mentre i consumi sono sempre più caratterizzati da un approccio esperto che predilige la qualità alla quan ...

News

17/03/2021

In vetro a tavola o in cartone on-the-go: è la nuova acqua minerale

Continua a leggere

Gli italiani restano grandi consumatori di acque minerali, ma richiedono soluzioni più sostenibili. Si fa strada il cartone riciclabile nei consumi in movimento, mentre a tavola è ...

News

17/03/2021

È la tecnologia il nuovo condimento del Food?

Continua a leggere

Nel percorso di avvicinamento alla manifestazione TUTTOFOOD approfondisce i temi del digitale e della cybersicurezza nel settore, mentre prosegue la collaborazione con Netcomm.

News

10/03/2021

Uova in bottiglia e nuovi canali di vendita

Continua a leggere

Video intervista a Federico Lionello, direttore marketing di Eurovo.

Video intervista

08/03/2021

Liguori, la pasta diventa ecosostenibile

Continua a leggere

Video intervista a Pasquale Casillo, General manager international markets & private labels del Pastificio Liguori

News

09/02/2021

Alimentare confezionato e GDO: il “cigno bianco” dei consumi 2020

Continua a leggere

Consumi a +6,6% sul 2019, con numerose merceologie in crescita a doppia cifra. Bene in particolare precotti, surgelati e condimenti freschi. Sempre in sofferenza il Beverage, in at ...

News

09/02/2021

Nell’anno dei lockdown le carni crescono, se sono pratiche e sicurezza

Continua a leggere

Peso imposto e vaschette rispondono alla ricerca di comodità e igiene. La sfida è portare al cliente in questi formati anche i prodotti d’eccellenza. Bene anche uova e tagli fresch ...

News

09/02/2021

Formaggi e latticini sono pronti alla sfida dell’innovazione

Continua a leggere

Bene il Retail, meno bene ma resiliente il fuoricasa: dopo un 2020 nel complesso positivo, il Dairy si prepara ad affrontare il nuovo anno armato di contenuto di servizio, attenzio ...

News

09/02/2021

A TUTTOFOOD le nuove tendenze della ristorazione nell’Academy di APCI

Continua a leggere

Il fuoricasa rimane centrale per una crescita sostenibile del Food & Beverage. Ma in che mondo, consapevoli che nel post-pandemia cambieranno molte cose? TUTTOFOOD e APCI si allean ...

News

09/02/2021

Lungo la strada verso l’e-commerce serve una bussola: al F&B la propone TUTTOFOOD

Continua a leggere

Il settore Food & Beverage è in prima linea nella sfida dell’e-commerce e del digitale in generale. È arrivato il momento di fare sul serio

News

09/02/2021

Esperienze sicure, fidate e sostenibili per i consumatori 2021

Continua a leggere

Il bisogno di sicurezza favorisce il ritorno all’Industria di Marca, ma con decise differenze rispetto al passato. Favorite anche le nuove esperienze open-air, il digitale e l’hi-t ...

News

09/02/2021

Brasile, la nuova terra promessa dell’export vitivinicolo italiano

Continua a leggere

In un momento in cui tutti i principali mercati segnano valori d’importazione negativi, spinte dalla pandemia, le vendite di vino nello stato sudamericano registrano un aumento del ...

Video intervista

04/02/2021

Conapi, trend in crescita per i consumi di miele

Continua a leggere

Video intervista a Nicoletta Maffini, direttore generale Consorzio Nazionale Apicoltori.

Video intervista

02/02/2021

L'alta cucina punta sull'Italia e l'attenzione alla salute

Continua a leggere

Video intervista allo chef Andrea Berton.

Osservatorio - Il Sole 24ORE

01/02/2021

Un futuro sempre più bio per l’Europa

Continua a leggere

I prodotti biologici si sono sempre più affermati, anno dopo anno, in Italia e nel mondo.

News

01/02/2021

Il surgelato ai tempi del covid? Un business che in Italia vale 3 miliardi di euro

Continua a leggere

I surgelati? Sono un vero tema che scotta ai tempi del Covid-19, non solo nel nostro Paese, ma proprio in tutta Europa.

News

01/02/2021

Aranciata Sanpellegrino: un prodotto cult lanciato a Fiera Milano

Continua a leggere

Gasata, dolce, amara, colorata e soprattutto fresca! E’ la grande Aranciata Sanpellegrino. Un vero mito italiano, nato nel 1932, che ha attraversato quasi 90 anni di storia e numer ...

Video intervista

01/02/2021

2020 in chiaroscuro per il food ittico

Continua a leggere

Video intervista a Stefano Bottoli, Direttore Commerciale Agroittica Lombarda.

Osservatorio - Il Sole 24ORE

14/01/2021

Il settore agroalimentare alla prova del Covid

Continua a leggere

Il comparto è riuscito vantare un rialzo dell’export, ma in Italia deve fare i conti con bar e ristoranti chiusi.

Video intervista

18/12/2020

"L'Insalata dell'Orto", obiettivo continuare a investire sull'estero

Continua a leggere

News

16/12/2020

Feste all’insegna dell’healthy per partire bene nel 2021

Continua a leggere

Dai legumi per i pasti principali, alla frutta a guscio a fine pasto, fino ai dessert leggeri con ingredienti super food, mangiare sano è possibile anche durante le feste.

News

16/12/2020

Tradizioni? Sì, ma internazionali e con un tocco di innovazione

Continua a leggere

Il tartufo sposa la frutta secca e negli antipasti l’Italia incontra la Spagna. I ricciarelli sono il dolce da riscoprire.

News

16/12/2020

Bollicine & caffè (& tè) sulla tavola delle feste

Continua a leggere

Le proposte dall’Italia sono Franciacorta e Moscato di Scanzo. Il rum è il liquore di quest’anno, mentre caffè e tè sono preferibilmente eco-friendly.

News

16/12/2020

“Sobremesa” cosmopolita per le feste in lockdown

Continua a leggere

Ci si può divertire a mescolare tutti insieme il pudding di Natale come in UK, provare le mille varianti del panettone o sperimentare con i dolci mediorientali.

Video intervista

15/12/2020

Pasta Zini mette insieme surgelati e qualità

Continua a leggere

News

11/12/2020

Il mondo in una tazzina da caffè, consumi e tendenze per il 2021

Continua a leggere

Nel mondo i grandi consumatori sono in Scandinavia e i nuovi trend si globalizzano dal Nord America. Gli italiani mettono il caffè nel panettone e sperimentano nuove miscele e nuov ...

News

11/12/2020

L’ Europa fa boom nell’export agroalimentare

Continua a leggere

Se il Made in Italy cresce del 2,9% nei primi 7 mesi del 2020, l’UE punta a confermare il record del 2019: oltre 151 miliardi di euro. Vincono i prodotti tipici, ma la minaccia son ...

News

11/12/2020

Trend dal mondo: tra nuovi prodotti e attenzione per l’ambiente

Continua a leggere

Pronti a scoprire il sommaco? O ad assaggiare un espresso giapponese? Il tutto in versione bio, healthy e sostenibile. Secondo i nostri esperti dovreste.

News

11/12/2020

TUTTOFOOD e HostMilano incoronano a Dubai i migliori risotti del Golfo

Continua a leggere

17 partecipanti, 4 finalisti, due vincitori: Chef DiMonte e Chef Gardini. La prova del successo di un piatto ormai internazionale. Con interessanti spunti per tutti dai partecipant ...

News

11/12/2020

Una “estate indiana” per l’alimentare confezionato nella GDO

Continua a leggere

A dettare il ritmo sono ancora le merceologie “da lockdown” come surgelati, piatti pronti o condimenti freschi. Rallenta ma cresce ancora il bio, sempre in sofferenza il Beverage.

News

10/12/2020

TUTTOFOOD presenta gli In & Out delle feste e, in anteprima, innovazioni e curiosità per un 2021 healthy

Continua a leggere

Dalla viva voce di chef, maestri, blogger e influencer italiani ed esteri, suggerimenti per stupire con pochi ingredienti originali e tanta fantasia.

News

09/12/2020

Food alla prova del digitale

Continua a leggere

Nel 2020 il valore raggiunto dalla spesa alimentare online è stato stimato pari 2,7 miliardi di euro, in crescita di 1,1 miliardi rispetto al 2019.

Video intervista

02/12/2020

Calderone (Assica): "Tuttofood occasione di crescita"

Continua a leggere

News

02/11/2020

Il Food & Grocery piace digitale. Ed è subito boom

Continua a leggere

L’ultima edizione del Netcomm Forum, partner TUTTOFOOD, ha evidenziato come il comparto sia stato il più dinamico nella crescita e chiuderà l’anno con 2,5 miliardi di euro venduti ...

News

02/11/2020

TUTTOFOOD e APCI insieme per sostenere la filiera Food Service nelle sfide dell’inverno

Continua a leggere

La cooperazione tra gli attori della catena del valore è fondamentale per superare la fase attuale e preparare il rilancio. TUTTOFOOD e APCI danno l’esempio con la loro partnership ...

News

02/11/2020

Anche nel Food il nuovo lusso è sostenibilità, cura e attenzione

Continua a leggere

Per vincere le sfide della nuova normalità occorreranno sempre più etica, trasparenza e innovazione a tutto campo, in un rapporto più diretto con un cliente che cerca soprattutto q ...

News

02/11/2020

GDO: è ancora crescita

Continua a leggere

Da inizio anno le vendite nella GDO crescono ancora. Il Beverage continua a risentire delle limitazioni al fuoricasa. Qualche stop a settembre, ma alcuni prodotti mantengono increm ...

News

02/11/2020

Saranno feste in casa, all’insegna del fresco e sano

Continua a leggere

Più verdura, frutta fresca e a guscio in vista nel paniere di Natale degli italiani, a rafforzare una tendenza già affermatasi durante il lockdown e che ha continuato a crescere co ...

News

02/11/2020

Buono per me, buono per il pianeta: cresce il cibo consapevole

Continua a leggere

La pandemia ha reso i consumatori ancora più responsabili e attenti. Sostenibilità e ricerca della salute vanno sempre più di pari passo nel carrello della spesa. Un mercato che in ...

News

02/11/2020

Il pesce? Sano, buono e comodo, purché sia sostenibile

Continua a leggere

I prodotti del mare sono tra i grandi protagonisti della tavola delle feste. E sono anche salutistici e facili da preparare. Ma, insieme ai produttori, ci richiedono uno sforzo in ...

News

02/11/2020

Pasta oltre il lockdown, il successo continua

Continua a leggere

È presente nelle dispense dei consumatori in tutto il mondo. E anche se il consumo pro capite degli italiani è “fuori scala”, in questi mesi l’export ha continuato a battere record ...

News

07/10/2020

Agenda 2030, la sostenibilità è servita. Partendo subito

Continua a leggere

Entra nella lista degli ingredienti la ricerca di un equilibrio con la natura. Inteso come cibi sani, naturali e bio, ma anche come pack sostenibili e processi produttivi rispettos ...

News

07/10/2020

I prodotti simbolo del Made in Italy crescono anche dopo il lockdown

Continua a leggere

Innovazione di prodotto, contenuto di servizio e attenzione alle nuove sensibilità dei consumatori, come quella verso la sostenibilità, sono il segreto di un boom che continua.

News

07/10/2020

I cibi di origine animale alla sfida (internazionale) della sostenibilità

Continua a leggere

Carni e formaggi sono tra i settori del Food dove più è presente la dimensione internazionale. Oggi devono affrontare nuove sfide, trovando in TUTTOFOOD il luogo dove anticipare le ...

News

07/10/2020

Sani, comodi, con un’offerta sempre più ampia: l’Italia si innamora dei surgelati

Continua a leggere

I dati di crescita del 2020, che rafforzano le già buone performance del 2019, danno un’ulteriore spinta a un settore che si contraddistingue per la costante ricerca di innovazioni ...

News

07/10/2020

Parlare e condividere: a TUTTOFOOD il business è anche questo

Continua a leggere

Un programma di eventi senza confronto, che si va definendo a grandi passi, faranno dell’appuntamento milanese anche un piattaforma di knowledge sharing unica in Italia nel settore ...

News

07/10/2020

Le vite (online) parallele di cibo e moda

Continua a leggere

Inedita formula di confronto digitale su due giorni per l’evento clou del commercio in Italia, partner TUTTOFOOD, con la seconda giornata interamente dedicata al futuro del Food & ...

News

19/09/2020

Tra riaperture, online e delivery la logistica sarà una grande sfida

Continua a leggere

Durante l’emergenza non è mancato mai nulla dagli scaffali, ma adesso la logistica alimentare deve riorganizzarsi.

News

19/09/2020

Horeca-gdo un confronto in tempi di lockdown

Continua a leggere

Dentro e fuori casa: gli italiani non rinunciano alla convivialità, ma con giudizio. Saremo più attenti ai prezzi quando facciamo la spesa.

News

08/09/2020

Confezionato, gli italiani amano il pronto. E non solo

Continua a leggere

Cresce tutto il comparto, molte le doppie cifre. Sorprende l’exploit di condimenti, precotti e surgelati.

News

07/09/2020

Fatturato più che raddoppiato entro il 2024 per il Food & Beverage mondiale

Continua a leggere

I consumatori passeranno da meno di uno su 10 a più di uno su 5.

News

07/09/2020

Un brivido dolce attraversa la GDO italiana

Continua a leggere

Complice la chiusura di pasticcerie e gelaterie, per soddisfare il bisogno di gratificazione gli italiani hanno (ri)scoperto gelati e dolci surgelati al super durante il lockdown.

News

07/09/2020

Surgelati: pane, pizza e molto di più alla conquista di casa e fuoricasa

Continua a leggere

Gli aumenti a due cifre confermano la validità del percorso di crescita del settore: prodotti di sempre maggiore qualità e contenuto di servizio, che rispondono al nuovo bisogno di ...

News

07/09/2020

Il futuro del mare è nella sostenibilità

Continua a leggere

Per il settore ittico, lockdown e ripresa sono stati l’occasione per porre ancora di più l’accento su una pesca sostenibile e di qualità. Un impegno ricompensato dai positivi dati ...

News

07/09/2020

Netcomm Forum si sdoppia per affrontare meglio le sfide del futuro

Continua a leggere

Un’intera giornata dedicata al Food in un evento che, grazie al confronto con un settore dalle dinamiche in parte simili come il Fashion, offrirà ancora più spunti e riflessioni di ...

News

07/09/2020

Frozen vs Surgelés: Francia e UK, Paesi (e mercati) a confronto

Continua a leggere

Il Frozen sta vivendo un momento di grande cambiamento che richiede di guardare con occhi nuovi anche ai mercati tradizionali. Un webinar di ICE con UNAS e TUTTOFOOD getta un po’ d ...

News

07/09/2020

L’F&B incontra Hospitaly e Travel: opportunità e sfide da Dubai a Miami

Continua a leggere

Nuove opportunità per gli attori delle filiere F&B emergono dalla crescente domanda di personalizzazione e autenticità, oltre che di qualità e cura anche estetica, che viene dai cl ...

News

07/09/2020

Quattro trend da tenere d’occhio nella nuova normalità

Continua a leggere

Dall’e-commerce alla rivincita del territorio, dai negozi phygital al food delivery: l’eredità dei cambiamenti nelle abitudini di consumo portata dal lockdown resterà con noi a lun ...

News

21/05/2020

Tra luci e ombre il Beverage pensa a nuove soluzioni

Continua a leggere

Positive le vendite nel primo trimestre, ma restano le incognite. Qualità, innovazione e soluzioni alternative sono la chiave per preservare il fatturato.

News

21/05/2020

Se il lockdown si fa dolce (o sfizioso). Ma non per tutti

Continua a leggere

Se in generale cresce la voglia di generi di conforto, per alcuni prodotti la “concorrenza” del fatto in casa si fa sentire. Il settore prova a rinnovare l’offerta e a diversificar ...

News

21/05/2020

Qualità e contenuto di servizio per il Grocery di domani

Continua a leggere

Se la drogheria resta il best performer dell’alimentare confezionato, prodotti come gli aceti balsamici, le olive gourmand o i tartufi, ma anche i formaggi DOP, sono punte di diama ...

News

21/05/2020

In un mondo che cambia, cambiano anche carni e salumi

Continua a leggere

Carni e salumi guardano al dopo emergenza con sostenibilità e tecnologia. E affrontano il presente con impegno produttivo e un occhio rivolto all’export.

News

19/05/2020

Dopo le scorte: dalla spesa sicura alla spesa robot?

Continua a leggere

Tra crescite a due-tre cifre e dubbi per il futuro, una casa connessa sarà sempre più l’hub dei consumi. Il settore dovrà rispondere con nuovi prodotti, soluzioni hi-tech e una com ...

News

19/05/2020

I dati IRI di marzo confermano le aspettative

Continua a leggere

In tre mesi gli italiani acquistano nella GDO alimenti confezionati per oltre 12 miliardi e mezzo, più di 5 miliardi e 200 milioni solo a marzo, con un balzo di quasi un quinto.